NICOLA ROMANO - PIKNIK - SLOGANIDEA

Vai ai contenuti

Menu principale:

PUBBLICAZIONI


25 IDEE PER METTERSI IN PROPRIO A COSTO ZERO

Esistono idee potenzialmente in grado di dar corso ad un’attività senza avere il supporto di un investimento iniziale? La risposta è affermativa. Solo che per poter soddisfare questo requisito devono essere idee sostenute da una "spinta" creativa tale da compensare il fattore economico. Questo libro rappresenta un tentativo di rispondere ad un quesito che molti si sono posti almeno una volta:

Pagine 60 - ebook
1,99 Euro


ISBN
9788891136244




450 PENSIERI PER NON PENSARE

L’unico modo per contrastare il senso unico della continuità è interpretare la vita con un doppio senso. In questi 450 pensieri, freddure e aforismi inediti vi è la volontà di interrompere una continuità che ci rassicura e assilla nello stesso tempo. La continuità che unisce il lavoro di chi ci ha preceduto a quello di chi ci seguirà. La continuità di un pranzo che funge da unione fisiologica tra il mattino e la sera. La continuità di un erede che lega il passato degli avi al futuro dei posteri. La continuità di una congiunzione che unisce due parole contrapposte tra loro come successo “e” fallimento, pace “e” guerra, povertà “e” ricchezza. C’è continuità ovunque, ma non in questa raccolta di pensieri e aforismi. Qualcuno sostiene che l’aforisma sia il punto di partenza per una riflessione che deve sorprendere per la sua brevità e la sua concentrazione di significato, ma non sempre questa profondità di significato è necessaria. Ciò che dà profondità alle cose è soprattutto il modo in cui le interpretiamo.


Prezzo: € 1,49
ISBN: 9788891188755




L'IRRIPETIBILITA' DELLE COSE

Può succedere a tutti. Trovarsi d’un tratto, una notte insonne, per strade buie di paese, a girovagare soltanto per ammirare indisturbati la bellezza sempre nuova del cielo stellato. Fermarsi a riflettere, lontani da rumori e distrazioni quotidiane, sull’unicità e la preziosità di ogni momento che ci è donato. E d’un tratto, il caso – o forse il destino sempre in agguato - basta a farci incontrare chi, fino ad allora sconosciuto, prepotentemente si insinua nella vita e nella coscienza perché niente, poi, sia come prima, e tutto ritorni in discussione: le proprie certezze tenacemente o ingenuamente difese, le piccole ipocrisie necessarie al sopravvivere delle apparenze, le abitudini che soffocano ogni spontaneità umana. E poi, la meraviglia di un gesto forse folle, forse eccessivo, ma forte. Che ci ammonisce sulla necessità di trovare il coraggio per scegliere di non subire la vita ma di vivere sempre da protagonisti, e ci insegna a maturare sfidando l’irripetibilità delle cose e accettando l’irriducibile diversità di chi ci sta intorno. Un racconto dedicato a tutti coloro che non hanno mai pensato di poter cambiare all’improvviso il proprio punto di vista sul mondo e sulle persone.

ISBN: 9788891153807

Euro 0,99



Tutti gli ebook elencati possono essere acquistati sulla piattaforma youcanprint.

Torna ai contenuti | Torna al menu